San Tiburzio: l'Ospedale Vecchio e San Paolo
Lunedì 27 febbraio, ore 17.30, a San Tiburzio: "Il Restauro dei simboli civici e dei complessi storico monumentali della città di Parma: l’Ospedale Vecchio e il complesso monumentale di San Paolo".
Proseguono la mostra e gli incontri nell'oratorio di San Tiburzio nell'ambito della rassegna:“Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”, sei progetti sui temi della rigenerazione urbana".
Lunedì 27 febbraio, alle ore 17.30, si parlerà de "Il Restauro dei simboli civici e dei complessi storico monumentali della città di Parma: l’Ospedale Vecchio e il complesso monumentale di San Paolo". Aprirà l'incontro Michele Alinovi, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Parma e seguirà la presentazione dei progetti da parte degli architetti Vincenzo Vandelli e Gaetano Marzani, dell'ingegnere Luca Speroncini, degli architetti Sauro Rossi e Alberto Bordi e dell'ingegnere Paolo Landini.
L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel percorso del “Forum permanente per lo sviluppo di politiche territoriali integrate”, momento che ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti in divenire sui temi riguardanti lo sviluppo e la trasformazione della città, in un rapporto di apertura e di dialogo con la cittadinanza. L'apertura, in via straordinaria, dell'ex oratorio di San Tiburzio, sarà l'occasione anche per i parmigiani di visitare questo piccolo gioiello.
La mostra, composta da 80 pannelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, fino al 1 marzo.