URBANISTICA / 07.03.17

PSC 2030: al via gli incontri nei quartieri

Piano Triennale Opere Pubbliche nei quartieri: si inizia lunedì 13, alle 21, con i quartieri Parma Centro e Oltretorrente, nell'oratorio di San Tiburzio.

2017 03 07 Pizzarotti Alinovi mostra nuovo PSC w

Il nuovo Psc ed il Piano Triennale delle Opere Pubbliche nei quartieri

Primo appuntamento lunedì 13, alle 21, con Parma Centro e Oltretorrente, nell'oratorio di San Tiburzio.

 

Prende avvio lunedì 13 Marzo l'illustrazione del nuovo Psc – Piano Strutturale Comunale – e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche nei Quartieri.

Un piano, che in tre anni, prevede investimenti complessivi che si aggirano sui 138 milioni di euro (nel triennio 2017 - 2019).


Gli incontri nei vari Quartieri si terranno tutti alle 21 e vedranno la partecipazione dell'assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi, del dirigente del settore pianificazione e sviluppo del territorio del Comune, Dante Bertolini, e dei progettisti incaricati. 

Dopo il 13 Marzo dedicato a Parma Centro ed Oltretorrente si proseguirà

giovedì 16 marzo per il quartiere Lubiana, San Lazzaro e Cittadella, al Centro Giovani Federale

lunedì 20 marzo per il quartiere San Leonardo e Cortile San Martino, alla Casa nel Parco

giovedì 23 marzo per il quartiere Pablo, San Pancrazio, Golese, nel Centro Civico di Via Marchesi

lunedì 27 marzo per il quartiere Montanara, Molinetto e Vigatto al Centro Giovani Montanara.

 

E' aperta fino a mercoledì 15 marzo la mostra dedicata al nuovo Psc – Piano Strutturale Comunale -, nell'ex oratorio di San Tiburzio, in borgo Palmia, dal lunedì al venerdì delle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Il percorso espositivo è incentrato sul tema: “Nuovo Piano Strutturale Comunale 2030: una scelta coraggiosa per lo sviluppo consapevole del nostro territorio”. Da mercoledì 8 marzo è, infatti, possibile presentare le osservazioni al nuovo Piano Strutturale Comunale, per 60 giorni. Da qui l'esigenza di promuovere i contenuti di un Piano certamente innovativo, in modo da coinvolgere tutti i portatori di interesse presenti sul territorio. Il Comune, poi, attraverso le controdeduzioni alle osservazioni fornirà una risposta per ogni osservazione presentata.

ALLEGATI |

>> PSC (2,83 MiB)