ISTITUZIONE / 11.04.17

Il Sindaco e l'assessore Casa hanno ricevuto una delegazione di Gomel

In Municipio una delegazione della città che ha sottoscritto un anno fa un patto di collaborazione con Parma.

2017 04 11 pizzarotti casa delegazione gomel w

Il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore Cristiano Casa hanno ricevuto in Municipio una delegazione della città di Gomel, con la quale lo scorso maggio Parma ha sottoscritto un accordo di collaborazione sul commercio e la cooperazione economica, scientifico-tecnica e umanitaria.

Il Sindaco, che lo scorso anno ha partecipato ad una missione umanitaria organizzata dall’Associazione Help for Children in Bielorussia e che in quell’occasione ha firmato l’accordo con Gomel, ha invitato a Parma i rappresentanti della città in occasione di Cibus Connect 2017.

La delegazione, che soggiornerà nella nostra città dall’11 al 14 aprile, oltre alla visita a Cibus Connet parteciperà al Food Summit, organizzato dalla rivista Food, al Teatro Regio e visiterà un caseificio per la produzione del parmigiano reggiano e un prosciuttificio.

Durante l'incontro il Sindaco e l'Assessore hanno descritto come si svolgeranno le visite e hanno dialogato con gli ospiti in merito alle caratteristiche delle rispettive città, in termini generali e legati all'economia agroalimentare, prima di effettuare uno scambio reciproco di doni rappresentativi delle due città.

Questi i componenti della delegazione, accompagnati  dai rappresentanti dell’Associazione Help for Children, Giancarlo Veneri e Gabriella Sirocchi, : Peter Kirichenko, Sindaco di Gomel, Andrei Shkrabkou, direttore Dipartimento dei Servizi pubblici della Città di Gomel, Halina Kardaseva, direttore generale JSC "Gomel Distillery Radamir" – business, e Oleg Zhidkov, direttore generale Joint Venture Stock Company "Spartak" – business.