Il Sindaco e l'assessore Casa hanno ricevuto una delegazione di Gomel
In Municipio una delegazione della città che ha sottoscritto un anno fa un patto di collaborazione con Parma.
Il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore Cristiano Casa hanno ricevuto in Municipio una delegazione della città di Gomel, con la quale lo scorso maggio Parma ha sottoscritto un accordo di collaborazione sul commercio e la cooperazione economica, scientifico-tecnica e umanitaria.
Il Sindaco, che lo scorso anno ha partecipato ad una missione umanitaria organizzata dall’Associazione Help for Children in Bielorussia e che in quell’occasione ha firmato l’accordo con Gomel, ha invitato a Parma i rappresentanti della città in occasione di Cibus Connect 2017.
La delegazione, che soggiornerà nella nostra città dall’11 al 14 aprile, oltre alla visita a Cibus Connet parteciperà al Food Summit, organizzato dalla rivista Food, al Teatro Regio e visiterà un caseificio per la produzione del parmigiano reggiano e un prosciuttificio.
Durante l'incontro il Sindaco e l'Assessore hanno descritto come si svolgeranno le visite e hanno dialogato con gli ospiti in merito alle caratteristiche delle rispettive città, in termini generali e legati all'economia agroalimentare, prima di effettuare uno scambio reciproco di doni rappresentativi delle due città.
Questi i componenti della delegazione, accompagnati dai rappresentanti dell’Associazione Help for Children, Giancarlo Veneri e Gabriella Sirocchi, : Peter Kirichenko, Sindaco di Gomel, Andrei Shkrabkou, direttore Dipartimento dei Servizi pubblici della Città di Gomel, Halina Kardaseva, direttore generale JSC "Gomel Distillery Radamir" – business, e Oleg Zhidkov, direttore generale Joint Venture Stock Company "Spartak" – business.