Teleriscaldamento all'Università, iniziano i lavori
Inizierà il prossimo mercoledì 19 aprile il cantiere di Ireti S.p.A. per l’allacciamento alla rete del teleriscaldamento della sede Universitaria di strada dell’Università e la contestuale sostituzione della condotta gas
che interesserà nei prossimi mesi strada ospizi Civili, strada Dell’Università, via Oberdan, l’attraversamento di via Mazzini e via Carducci.
Al fine di ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale i lavori verranno divisi in stralci successivi nel seguente modo:
Fase 1, dal 19/04/2017 al 06/05/2017:
In questa fase si avranno restringimenti di carreggiata in strada Ospizi Civili ed il divieto di circolazione in strada del Conservatorio da strada Ospizi Civili a strada Dell’Università intersezione esclusa, verrà sempre garantito l’accesso pedonale a strada Ospizi Civili mentre l’accesso del cantiere da parte dei mezzi Ireti verrà garantito da via Oberdan a mezzo di movieri.
Fase 2, dal 08/05/2017 al 27/05/2017:
La seconda fase vedrà l’istituzione del divieto di circolazione di strada dell’Università nel tratto compreso tra via Oberdan e strada del Conservatorio intersezioni comprese, in questa fase verranno messe a doppio senso di circolazione i tratti di strada afferenti al cantiere.
Fase 3, dal 29/05/2017 al 23/06/2017:
Vedrà la chiusura alla circolazione dell’intero tratto di via Oberdan, si avranno dei restringimenti anche su strada Mazzini.
Fase 4, dal 07/08/2017 al 31/08/2017:
Questa sarà la fase più impattante dato che occorrerà effettuare uno scavo che attraverserà diagonalmente via Mazzini da via Oberdan a via Carducci, per quanto possibile verrà sempre garantito il doppio senso di marcia su via Mazzini mentre non potrà essere evitata la chiusura dell’innesto di via Carducci su via Mazzini.
I titolari di posti auto interni nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL2, ZONA 2 E ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.