Ordinanza per la Festa della Musica
Di divieto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande.
Il Sindaco ha firmato l’Ordinanza che vieta la somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine di alluminio, in occasione della manifestazione denominata “FESTA DELLA MUSICA 2017”.
In data odierna, il Sindaco ha firmato l’Ordinanza che stabilisce il divieto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio, prevedendo in sostituzione la somministrazione/vendita in contenitori di carta o plastica, in occasione della manifestazione “FESTA DELLA MUSICA 2017”, nell’area di p.zza Ghiaia e in Oltretorrente, in data 21 giugno 2017.
Il divieto, che non si applica nel caso di somministrazione ad avventori seduti ai tavoli degli esercizi con plateatico, è diretto a prevenire episodi di vandalismo connessi all’abbandono, dopo l’uso, di contenitori di bevande in vetro o in lattine di alluminio nonché i rischi derivanti dalla dispersione a terra di frammenti delle stesse ed è rivolta ai pubblici esercizi di somministrazione (bar-ristoranti), alle attività commerciali in sede fissa e ambulanti e alle attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria, operanti all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti strade pure ricomprese: via Massimo D’Azeglio, s.da Cocconcelli, b.go S.Giuseppe, via Nino Bixio, p.te di Mezzo ,s.da Mazzini, via Garibaldi, via Bodoni, v.le Toschi, v.le Mariotti.
Il divieto è operativo dalle ore 19,00 fino alle ore 24,00 di mercoledì 21 giugno 2017.
E’ stabilita la deroga temporanea, per la durata delle manifestazioni, al divieto di consumo di bevande alcooliche al di fuori dei luoghi di somministrazione in P.le della Pilotta, P.le della Pace, P.le Pigorini, B.go delle Cucine, zona dell’Oltretorrente compresa tra Via D’Azeglio, Via Imbriani, Via Cocconcelli e P.le S. Croce di cui all’art. 19, c.1. lett. l) del vigente Regolamento di Polizia Urbana, nel rispetto del divieto assoluto di utilizzo di contenitori di vetro e di alluminio, prevedendo in sostituzione l’uso di contenitori di carta o plastica.
L’inottemperanza all’ordinanza rappresenta illecito amministrativo ed è punibile con la sanzione pecuniaria da € 25, ad € 500,00 con pagamento in forma ridotta pari ad Euro 50,00.
La vigilanza sull’ottemperanza sarà effettuata dalla Polizia Municipale e dalle Forze di Polizia.