ISTITUZIONE / 07.09.17

Segretario generale comunale, nominato Andrea Ravagnani

Andrea Ravagnani è stato ufficialmente nominato segretario generale del Comune di Parma.

2017 09 06 Andrea Ravagnani Segretario Generale w

Dopo il periodo di disponibilità il Ministero dell'Interno ha provveduto all'assegnazione ufficiale a segretario generale del Comune di Parma per Andrea Ravagnani.

Si aggiunge così un importante tassello per la stabilizzazione ed efficienza della macchina amministrativa del Comune di Parma nelle funzioni di collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa per gli organi dell'Ente.

"Siamo orgogliosi - commenta il sindaco Federico Pizzarotti nell'augurare buon lavoro al Segretario - di poter avere nella nostra squadra amministrativa il dottor Ravagnani. Sono tante le sfide che ci aspettano e molto il lavoro da portare avanti: la sua professionalità e disponibilità saranno elementi preziosi per tutto il Comune".

Prima di arrivare a Parma, Andrea Ravagnani ha ricoperto l’incarico di segretario generale della Provincia di Ravenna, è stato nominato revisore ufficiale dei conti dal 1993 ed è iscritto nel Registro dei revisori contabili.

È stato inoltre segretario generale in diversi Comuni (Mira, San Donà di Piave e Portogruaro) prima di ricoprire lo stesso incarico al Comune di Gorizia dal 2004 dove è stato anche direttore generale dal 2007.