Oltretorrente, sospesa l'attività per un locale
Venti giorni di sospensione dell’attività per un esercizio commerciale etnico in Oltretorrente, per gravi violazioni delle prescrizioni igienico-sanitarie. Assessore Casa: “Soddisfatto, avanti con questo impegno”.
E' stata sospesa per 20 giorni, decorrenti dal 15 ottobre 2017,l’attività di un esercizio commerciale etnico operante in Oltretorrente.
Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’accertamento - nell’ambito dei controlli congiunti operati degli agenti della Municipale e degli ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’AUSL di Parma - di gravissime violazioni in ambito amministrativo ed igienico-sanitario, che hanno determinato, a carico dell’esercente: l’irrogazione di sanzioni pecuniarie, il sequestro amministrativo e sanitario di deversi generi alimentari e il deferimento all’autorità giudiziaria.
Nello specifico, l’attività in questione deteneva, per la vendita, prodotti privi di etichettatura e una notevole quantità di merci in evidente cattivo stato di conservazione, idonee ad arrecare pericolose conseguenze per la salute pubblica.
L’operazione è così commentata dall’assessore alle Attività Produttive Cristiano Casa: “Esprimo soddisfazione per l’attività di controllo, operata congiuntamente tra polizia municipale e servizio di igiene pubblica dell’Ausl. Di certo non ci fermiamo qui: i controlli continueranno nel tempo a tutela della salute dei parmigiani”.