GIOVANI E CREATIVITÀ / 07.10.17

Inaugurato il Bar Melloni

Un vero luogo di aggregazione per gli studenti. Video

2017 10 07 Spadi inaugurazioneBarMelloni

Questa mattina al ITC Macedonio Melloni alla presenza del prefetto Giuseppe Forlani, del maggiore Giovanni Orlando, del dirigente scolastico Giovanni Brunazzi, dei consiglieri comunali Leonardo Spadi e Valeria Ronchini, di una rappresentanza di insegnanti e di studenti è stato inaugurato il Bar Melloni.

Il dirigente ha commentato cosi: "Sono tanti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò a partire dalla dirigente Beatrice Aimi che mi ha preceduto. E’ una nuova esperienza ma ritengo che l’apprendimento passi anche dallo stare bene a scuola. Essere in un ambiente bello e sicuro migliora anche le relazioni tra pari che possono diventare costanti e profonde, un valore importantissimo per le nuove generazioni. Avere un luogo accogliente all'interno dell'istituto in cui gli studenti ogni giorno possano trascorrere insieme del tempo aumenta il piacere di stare a scuola.”

Il prefetto Forlani si è complimentato per aver realizzato un vero servizio per gli studenti: “I ragazzi hanno bisogno di servizi accoglienti e che rispondano alle loro esigenze;  se noi offriamo situazioni piacevoli avremo sicuramente la loro approvazione. Ci sono studenti che arrivano a scuola molto presto al mattino, altri che hanno rientri per le lezioni al pomeriggio, qui avranno la possibilità di stare insieme con la tranquillità di essere in un luogo sicuro e protetto. Solo con la fiducia delle famiglie le Istituzioni possono trovare soluzioni che vanno a migliorare la vita dei nostri ragazzi.”

Il consigliere Leonardo Spadi, in rappresentanza del Comune di Parma, ha sottolineato e confermato l’impegno che l’amministrazione e l’assessorato alle Politiche Giovanili stanno impostando per sostenere e creare sinergie tra gli Istituti intesi come luoghi di aggregazione importanti per i ragazzi rendendoli parte attiva della società.