L'assessora Paci riceve i ragazzi de La NangHai High School
In Municipio l'incontro tra l'Assessora e gli studenti della scuola superiore artistica di Nanchino.
Questo pomeriggio l'assessora alla Cooperazione internazionale Nicoletta Paci ha ricevuto una delegazione di alunni della scuola superiore artistica cinese La NangHai High School, in visita a Parma fino al 13 ottobre, nell'ambito di un progetto di scambio culturale con il liceo Attilio Bertolucci.
L'Assessora ha accolto la delegazione cinese, accompagnata dagli insegnanti e dalla responsabile del progetto, la professoressa Carmelina Colella, dando il benvenuto agli studenti e facendo un breve excursus sul funzionamento della macchina amministrativa e sulle peculiarità di Parma.
I ragazzi, che provengono da una scuola superiore artistica storica (fondata nel 1898) della città di Nanchino (seconda metropoli della Cina), hanno poi visitato il Palazzo Municipale e le sue sale.
Il progetto, di cui il liceo Attilio Bertolucci è capofila e che ha coinvolto i ragazzi ospiti, si propone di lavorare sui processi di formazione internazionale, mettendo in contatto gli studenti di culture e tradizioni differenti, in un reciproco e proficuo scambio formativo.