“Aperitivo Creativo”
Venerdì 23 marzo, dalle 18 alle 21, al WoPa, l'iniziativa promossa da Aid Parma.
E' in programma venerdì 23 marzo, dalle 18 alle 21, al WoPa – Workout Pasubio, in via Palermo 6, l'iniziativa promossa da Aid Parma – Associazione Italiana Dislessia -, sezione di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma, dal titolo: “Aperitivo Creativo”.
Saranno esposti i quadri del giovane Samuele Gamba che, a colpi di pennello, presenterà la mostra dal titolo: “Le 12 fatiche di un dislessico”, insieme ai ragazzi della Sezione A.I.D. di Parma, con i loro lavori. Samuele Gamba è un ventenne di Mantova appassionato d'arte che vuole mostrare al mondo che cosa significhi avere un disturbo dell'apprendimento e lo fa a colpi di pennello. I suoi quadri sono stati scelti per allestire una mostra all'Università di Bologna in occasione dei festeggiamenti per il ventennale dell'Associazione.
Al momento prenderanno parte Simonetta Pelliciari, Presidente Aid Parma, e l'assessore alle Politiche Giovanili ed alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra.
L'aperitivo vuole essere un'occasione per parlare di DSA – Disturbi Specifici dell'Apprendimento - non solo come problema, soprattutto in ambito scolastico, ma come risorsa in ambito creativo.