Incontro con Zoubida Charrouf dell'Università di Rabat
Il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore Michele Guerra, l’assessora Nicoletta Paci e la consigliera comunale Nabila Mhaidra hanno ricevuto la professoressa Zoubida Charrouf, biochimica dell'Università di Rabat.
La professoressa Charrouf, biochimica dell'Università di Rabat (Marocco), si trova a Parma in visita in particolare al nostro Ateneo, in virtù di un progetto condiviso, fino a sabato 5 maggio.
Il cordiale incontro degli Amministratori Comunali con la professoressa Charrouf ha visto la presenza, oltre che di studenti appartenenti al programma di scambio tra Università, dei rappresentanti dell'Ateneo, il professore Alessandro Arrighetti e la neo presidente del Cuci - Centro Universitario Cooperazione Internazionale - Nadia Monacelli, e dei rappresentanti delle associazioni Mani e Donne di qua e di là.
Il momento (terminato con la consegna di omaggi) è stato finalizzato a sviluppare ulteriormente la collaborazione internazionale tra le realtà intervenute, nella consapevolezza dell'importanza di un'azione sinergica di tutti gli attori coinvolti.