SPORT / 01.06.18

Bando impianti sportivi al coperto

Per la stagione 2018-2019 aperto dal 1 al 29 giugno 2018. link

Palestra w

Si apre oggi il bando per la concessione degli impianti sportivi comunali per la stagione 2018-2019 aperto dal 1 al 29 giugno 2018. link

I soggetti legittimati ad essere concessionari di tali impianti, come previsto dall’art.8 del Regolamento sopra citato, sono:

1. - gli enti di promozione sportiva operanti nel territorio provinciale e riconosciuti dal CONI;

2. - le Federazioni Sportive nazionali;

3. - le Scuole;

4. - gli Enti Pubblici;

5. - le Cooperative di Solidarietà;

6. - gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport e del tempo libero;

7. - i cittadini tutti, anche in gruppi spontanei;

8. - i titolari di convenzioni, anche pluriennali, stipulate con l’Amministrazione Comunale per la gestione degli impianti sportivi.

Alla presentazione della domanda, i richiedenti devono assumersi, la responsabilità civile e penale per danni a cose o persone (ivi compresi gli atleti, i dirigenti, gli allenatori, gli accompagnatori, i direttori di gara, gli utenti, il pubblico), per il corrispondente risarcimento e per il pagamento delle tariffe d’uso e devono indicare, nel caso l’attività per la quale si richiede la concessione riguardi minorenni, il nominativo di almeno un dirigente responsabile maggiorenne.

L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli, riguardo ad eventuali morosità pregresse con l’Amministrazione stessa, con Parma Infrastrutture e con gestori privati.

Il soggetto utilizzatore è obbligato:

- a utilizzare la struttura, esclusivamente per le attività sportive connesse agli impianti e a mantenere la stessa, gli impianti, le pertinenze e gli arredi di proprietà comunale in dotazione ad essa, conservando la destinazione per la quale è stata realizzata;

- ad adempiere a quanto previsto dall’art. 24 del Regolamento (obblighi del concessionario).

modalita’

La richiesta deve essere redatta sull’apposito modulo, (allegato B per gli impianti sportivi al coperto ) a disposizione presso gli sportelli del DUC – Largo Torello de’ Strada, 11/a – Parma, sul sito del Comune di Parma e presso l’Albo Pretorio del Palazzo Municipale – Strada Repubblica, 1

Le domande possono essere presentate a partire da Venerdì 1° Giugno 2018 a Venerdì 29 Giugno 2018 entro le h.13,30 come segue:

- presso gli sportelli del DUC – piano -1;

- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it

- Compilate on-line accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Sport”

Per l’accesso alla presentazione online delle domande sarà necessario essere in possesso di credenziali FedERA o SPID.

Per maggiori informazioni sul funzionamento e le modalità di rilascio delle credenziali di accesso consultare la pagina:

http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione.aspx

I criteri per l’assegnazione dell’utilizzo in caso di pluralità di partecipanti, saranno conformi al vigente Regolamento con particolare riferimento all’art. 10 tenendo conto:

CRITERI ASSEGNAZIONE SPAZI PALESTRE

Fino a

STORICITA'

15 PUNTI

DA 0 A 3 ANNI

3

DA 4 A 10 ANNI

7

DA 11 A 20 ANNI

12

OLTRE 20

15

TESSERATI

45 PUNTI

DA 1 A 25 ISCRITTI

8

DA 26 A 50 ISCRITTI

16

DA 51 A 100 ISCRITTI

24

DA 101 A 250 ISCRITTI

35

OLTRE I 251

45

LIVELLI

20 PUNTI

20

FASCE DEBOLI

20 PUNTI

20

TOTALE

100 PUNTI

PENALIZZAZIONI

Fino a

COMPORTAMENTI NON CONFORMI

-15

RITARDI NEI PAGAMENTI

-10

IMPIANTI IN GESTIONE

-25

Le domande compilate in modo corretto e/o non completo non verranno prese in considerazione dalla Commissione.

Qualsiasi modifica o variazione di utilizzo dello spazio concesso deve essere comunicato formalmente al Settore Sport prima della consegna della concessione definitiva.

Nelle fasce pomeridiane sarà data la precedenza all’attività giovanile.

Laddove l’applicazione dei parametri sia tale da non garantire il perseguimento dei principi di cui all’articolo 1 del Regolamento e, in particolare, sia tale da compromettere la più ampia fruizione degli impianti. La Commissione può motivatamente proporre che si deroghi gli stessi, in misura residuale rispetto agli spazi totali.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico del Settore Sport:

o Impianti sportivi al coperto 0521/218666;