"Parma Prende la Laurea", terzo appuntamento
Si è parlato di food e turismo nel terzo appuntamento della rassegna organizzata da Comune di Parma e Ateneo nell'ambito del progetto “Parma Città Universitaria”.
Food e Turismo al centro del terzo appuntamento di “Parma Prende la Laurea”, il ciclo d’incontri di discussione pensati da Comune di Parma e Università, nell'ambito del progetto “Parma Città Universitaria”, per avviare un confronto aperto sulla città di oggi e soprattutto di domani, nell’ottica degli studenti e della comunità universitaria tutta, raccogliendo idee e suggerimenti direttamente dai protagonisti.
Food e turismo: due parole chiave per l’oggi e per il domani. Parma è capitale della Food Valley e Città Creativa UNESCO per la gastronomia: è forte di una tradizione che intorno a prodotti d’eccellenza ha saputo costruire valore, diventando a sua volta una sorta di “marchio di qualità” e proponendosi come hub non solo nazionale anche dal punto di vista della ricerca, in primo luogo proprio all’Università. Tutto questo può creare ulteriore attrattività, divenendo asset strategico per l’Ateneo e la città anche in chiave turistica: diventando quindi una delle leve (insieme all’arte, alla cultura, alla natura, alla storia…) grazie alle quali i turisti arriveranno a Parma e nel territorio che le sta intorno.
hanno dialogato:
Cristiano Casa – Assessore Turismo e Progetto UNESCO Comune di Parma
Massimo Spigaroli – Presidente Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy
Fabrizio Storti – Pro Rettore alla Terza Missione Università di Parma
Andrea Fabbri – Presidente del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche e del Master COMET Università di Parma
Salvatore Puliatti – Direttore Master in Turismo culturale dei territori Università di Parma
Erasmo Neviani – Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari Università di Parma
Modera: Giacomo Bocchi (Consiglio degli Studenti Università di Parma)
Il programma dettagliato della rassegna “Parma Prende la Laurea”, tutti gli approfondimenti sul progetto “Parma Città Universitaria” e sulle attività promosse sono consultabili sul sito http://www.parmacittauniversitaria.unipr.it/