La mostra "Abitare il tempo"
Fino al 18 novembre sotto i Portici del Grano, la mostra "Abitare il tempo", tra i tanti appuntamenti di "I like Parma - Un patrimonio da vivere".
Anticipazione dei tanti appuntamenti di "I like Parma - Un patrimonio da vivere", lo speciale programma di iniziative gratuite del Comune di Parma che aderisce al progetto della Regione Emilia Romagna "EnERgie Diffuse" dal 7 al 14 ottobre, la mostra "Abitare il tempo che è stata inaugurata, sotto i Portici del Grano,", alla presenza dell'assessore alla Cultura Michele Guerra e della curatrice Elena Fava.
La mostra, che gode anche del patrocinio dell'Università di Parma e della Provincia di Parma e che sarà gratuitamente visitabile fino al 18 novembre, raccoglie fotografie storiche, selezionate dalla curatrice Elena Fava dell’Università di Parma all’interno dell’Archivio storico comunale, provenienti dal fondo APT Parma - Salsomaggiore Terme “Francesco Borri”. Un racconto di immagini, documenti, video e fotografie di Parma e provincia commissionate e raccolte dagli enti di promozione turistica a partire dagli anni ’30 del Novecento. La mostra farà rivivere ai visitatori l’atmosfera della Parma di un tempo, i luoghi che pur avendo cambiato aspetto, appartengono alla memoria di tutti.