PARTECIPAZIONE / 20.10.18

Risplende il Parco Paolo Gelati

Grazie ad un progetto di volontariato condiviso di Mi Impegno per Parma.

2018 10 20 Pizzarotti Paci Parco Paolo Gelati5-2

Grazie all'impegno delle realtà di volontariato e al sostegno del Comune di Parma attraverso il progetto di volontariato civico 'Mi Impegno per Parma', oggi il parco di via Oradour dedicato a Paolo Gelati, ha recuperato lo splendore che merita.

Ha ripreso vita il giardino didattico con ben 30 specie di alberature, un piccolo habitat rigenerato e reso fruibile grazie all'aiuto della Lipu sezione di Parma, di ADA associazione Donne Ambientaliste, di un gruppo di ragazze scout della sezione Parma 3 e di 16 richiesti asilo dell'associazione Svoltare Onlus.

Oggi alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, dell'assessora alla Partecipazione Nicoletta Paci, di Nunzio Rizzoli maestro ambientalista, di Laura Dello Sbarba di ADA, di Michele Menti delegato sezione Lipu Parma e di Lucia, mamma di Paolo Gelati, è stato simbolicamente restituito alla città il parco.

Numerosi i cittadini e i tanti amici dello scomparso Paolo Gelati, tra i quali Marco Giorgi compagno di classe e presidente del comitato “Borse di studio Paolo Gelati”, che oggi hanno voluto ricordarlo anche attraverso le parole di Francesco Mezzatesta.