Open Day nidi e Servizi Sperimentali 0-6
Tantissimi genitori e bimbi questa mattina hanno visitato, in occasione dell’Open Day, i Nidi d'Infanzia e i Servizi Sperimentali 0/6 in previsione delle prossime iscrizioni.
antissimi genitori e bimbi questa mattina hanno visitato, in occasione dell’Open Day, i Nidi d'Infanzia e i Servizi Sperimentali 0/6 in previsione delle prossime iscrizioni.
Ad accoglierli nelle strutture Ines Seletti, assessora ad Educazione e Inclusione del Comune di Parma, educatori, insegnanti e Coordinatori Pedagogici. I genitori hanno visitato le strutture e hanno potuto conoscere, in modo approfondito, l’organizzazione e le progettualità del Servizio anche attraverso l'esperienza vissuta da alcune mamma e bimbi già frequentanti. Saranno in programma altre giornate Open nei Nidi e nei Servizi Sperimentali 0-6 nei pomeriggi del 16 e del 28 gennaio dalle 16.30 alle 18.00.
L’occasione di confronto con i genitori è stata utile anche per ricordare le nuove modalità di iscrizione Servizi che da quest’anno è possibile solo on line ed è necessario essere in possesso delle credenziali FedERa, rilasciate dal Comune di Parma o da altri Comuni delle Regione Emilia-Romagna, di SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure del nome utente e password per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico. Informazioni relative al rilascio delle credenziali di accesso al sistema FedERa del Comune di Parma sono consultabili sul sito www.servizi.comune.parma.it , nella sezione “Autenticazione”.
Tutte le informazioni per l’iscrizione on-line sono disponibili nel portale del Comune di Parma (www.comune.parma.it) a partire dal giorno di apertura del bando per le iscrizioni definito annualmente dal MIUR.