PARTECIPAZIONE / 26.08.19

RappresentiAmo la nostra scuola

Prima edizione del concorso per le scuole superiori e i loro rappresentanti.

studentifront

“RappresentiAmo la nostra scuola”. Al via la prima edizione del Concorso. 

Un concorso rivolto ai rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto Scuole Secondarie di II grado del Comune di Parma per far emergere le loro capacità e premiare il lavoro svolto come giovani cittadini attivi.  

C’è tempo fino al 6 settembre per partecipare al concorso “RappresentiAmo la nostra scuola”. Promosso dall’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Parma è rivolto ai Rappresentanti degli studenti eletti nel Consiglio di Istituto delle Scuole Secondarie di secondo grado del Comune di Parma.  

L’obbiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra studenti e Enti che insistono sul territorio come Associazioni, Fondazioni, Istituzioni, attraverso la progettazione e realizzazione di eventi, iniziative e progetti creati e sviluppati dai rappresentanti degli studenti.  

Si vuole dare l’opportunità agli studenti di acquisire competenze formali e informali che potranno essere utili per il loro futuro, e fare in modo che possano  vedere  riconosciuto e premiato il lavoro svolto durante il loro mandato. 

La candidatura deve pervenire entro il 6 settembre 2019 attraverso un modulo compilato e firmato dal/dai componente/componenti della Rappresentanza di istituto e controfirmato dal Dirigente Scolastico dell’istituto di appartenenza. 

 Nel modulo devono essere specificati e certificati dal Dirigente Scolastico: 

* Nome, cognome e data di nascita del/dei candidato/candidati; 

* Scuola di appartenenza; 

* Periodo del mandato dei Rappresentanti in Consiglio d’Istituto. 

Insieme al modulo, deve essere presentato un dossier che racconti la motivazione per cui si è scelto di diventare Rappresentanti degli Studenti e competenze acquisite durante il mandato, una descrizione dettagliata di eventi, progetti o servizi realizzati, gli eventi, i progetti o i servizi realizzati, le associazioni, istituzioni, fondazioni coinvolte, il numero di studenti coinvolti alle varie iniziative e la modalità di coinvolgimento.  

Le candidature pervenute saranno valutate da una Commissione giudicatrice, composta dal Sindaco o suo/a delegato/a (Presidente di Commissione), dal Presidente della Provincia o suo delegato/a, un/una dirigente o funzionario/a del Comune di Parma, un/una dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Parma e Piacenza o suo delegato/a, dal/dalla Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti o suo/a delegato/a. 

Le candidature dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:  

•Consegna a mano al Protocollo del Comune di Parma – via Torello De Strada 11/a, 43125  

            Parma (farà fede il  del timbro di ricevimento dell’ufficio protocollo del Comune di Parma)                                         

•tramite PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it  

•tramite e-mail all’indirizzo partecipazione@comune.parma.it 

Si chiede di specificare nell’oggetto della mail/PEC o nella busta (se consegna a mano) la dicitura candidatura per concorso “RAPPRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA”.  

ALLEGATI |

>> ALLEGATO 1 (470 KiB)

>> Modulo 1 (573 KiB)