Chiusi i parchi cittadini
In ottemperanza alle misure di contrasto al Coronavirus, negli altri vale il divieto di assembramento.
Il Sindaco Pizzarotti ha firmato un'ordinanza che chiude i parchi e le aree verdi cittadine dotati di servizio di apertura e chiusura e quindi con recinzioni e cancelli di accesso.
L'ordinanza è in vigore da oggi, fino al 3 aprile 2020, e fa riferimento a quanto espresso nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 9 marzo che vieta ogni forma di assembramento di persone in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, e perciò per ragioni di prevenzione e di cura della salute pubblica, il Sindaco di Parma ha ritenuto indispensabile disporre la chiusura dei parchi, dei giardini e delle aree verdi con cancello.
La disposizione raccomanda inoltre il rigoroso rispetto del divieto di assembramento nelle strade, nelle piazze, negli altri parchi ed aree verdi della città.
Chi contravviene all'ordinanza rischia una denuncia , ai sensi dell’art. 650 del codice Penale e una sanzione amministrativa da €25,00 a € 500,00.
A seguire la lista parchi soggetti a chiusura
- Parco Ducale
- Parco della Cittadella
- Parco Giardino di S.Paolo
- Parco del Dono
- Parco Bizzozero/Cento Alberi
- Parco delle Lavandai
- Parco Daolio
- Parco Dsevod
- Parco Nord
- Parco delle Raganelle
- Parco dei Vetrai