13.03.20
Video Multilingua per contrastare l'emergenza sanitaria Covid-19
Sei pillole video, in sei diverse lingue con le raccomandazioni che il Ministero della Salute ha emanato in questi ultimi giorni per prevenire e contrastare il contagio da Coronavirus.
I video sono stati realizzati dall’associazione Camera a Sud di Lecce grazie ai mediatori linguistico-culturali del progetto FARI, i quali svolgono il proprio lavoro in ambito sanitario. I video hanno l’obiettivo di raggiungere alcune tra le principali comunità migranti che vivono in Italia e sensibilizzare tutte e tutti su piccole e semplici pratiche quotidiane che aiutano a contenere il rischio.
Per questo motivo il Comune di Parma ha deciso di condividere questi preziosi strumenti sulle proprie pagine istituzionali.
Arabo, Wolof, Bambara, Pasthu, Francese e Inglese sono le lingue utilizzate per la realizzazione di questi utili prodotti. Un modo per fornire informazioni importanti ai numerosi cittadini stranieri presenti in Italia e nella nostra città che non hanno ancora una piena padronanza della lingua italiana.
A queste persone e a tutti coloro che ne avranno bisogno sono rivolti questi video, disponibili anche sui canali social dell’Amministrazione comunale.
https://www.youtube.com/channel/UCYPHE_biV5gYFPjdPFx-ShQ
Aprendo i sei allegati sotto riportati, è possibile consultare le informative in lingua straniera.
Per ulteriori informazioni in lingua è possibile contattare i seguenti recapiti di Informastanieri: tel. 0521 031060, e-mail: informastranieri@comune.parma.it
Sito web di Informastranieri