Otto Settembre
L'Anniversario della Resistenza e della Liberazione verrà celebrato martedi 8 settembre con due momenti significativi, in forma ridotta nel rispetto delle norme anticontagio Covid 19.
La cerimonia di commemorazione dell’8 settembre, in occasione della celebrazione dell'Anniversario della Resistenza e della Liberazione, si svolgerà in forma ridotta a seguito delle limitazioni imposte dalla normativa anticontagio coronavirus, nella giornata di martedì 8.
Sono previsti due momenti. Alle 9.45 ritrovo all'ingresso del cimitero monumentale della Villetta, per procedere, alle 10, alla deposizione di una corona d'alloro alla lapide che ricorda il conferimento a Parma della Medaglia d'Oro al Valor Militare.
A seguire, a Villa Braga, a Mariano, avverrà la commemorazione con la deposizione di una corona d'alloro e le allocuzioni ufficiali dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, guidati dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni; del rappresentante della Provincia di Parma, della delegazione delle Associazioni Partigiane.