"Parma Città Universitaria" si apre al territorio
A Palazzo del Governatore la presentazione alle amministrazioni comunali provinciali del progetto di Comune e Università.
"Parma Città Universitaria" si apre al territorio: oggi pomeriggio, all'Auditorium "C. Mattioli" di Palazzo del Governatore, è stato presentato alle amministrazioni comunali della provincia di Parma il progetto nato dalla sinergia tra Comune e Università per rendere Parma una città sempre più a misura di universitari.
L'evento è stato organizzato dal Comune di Parma e dall'Università di Parma in collaborazione con la Provincia di Parma.
L'obiettivo è quello di instaurare nuove collaborazioni che possano generare opportunità e servizi per gli studenti del nostro Ateneo residenti nei Comuni della provincia: trasporti, spazi per lo studio e alloggi sono solo alcune tematiche.
La possibilità di aderire al progetto in qualità di partner è prevista dall'articolo 12 della convenzione siglata nel maggio 2019 tra Comune e Ateneo.
Il programma ha previsto in apertura, alle 15, i saluti istituzionali del presidente della Provincia Diego Rossi, del Rettore Paolo Andrei e dell'Assessore Marco Ferretti.
Successivamente, alle 15,30, la presentazione del progetto è stata affidata a Leonardo Spadi, coordinatore gruppo di lavoro PCU, Chiara Vernizzi, vice coordinatrice gruppo di lavoro PCU, e Yuri Ferrari, presidente del Consiglio degli studenti UNIPR.