SERVIZI AL CITTADINO / 23.10.20

Modalità accesso agli uffici del Duc

Da lunedì 26 ottobre, in ottemperanza a norme anticontagio Covid 19, ritornano gli accessi su appuntamento. Modalità telematica per le richieste di permessi di sosta e transito.

Duc 1 w.jpg

In ottemperanza alle nuove prescrizioni contenute nell’ultimo DPCM inerente in contenimento della nuova emergenza Covid-19, onde limitare, per quanto possibile, assembramenti e altre situazioni di potenziale contagio, si comunica che, da lunedì 26 ottobre, sarà consentito l’ingresso al Duc solo ai cittadini muniti di appuntamento. Sempre da lunedì 26 ottobre, tutti i permessi di sosta e transito, compresi quelli Auto Amica Ambiente, dovranno essere richiesti in modalità telematica.

Per le eventuali richieste di informazioni potrà essere contattato il contact center del Comune al numero 052140521: la richiesta, nel caso non possa essere evasa in tempo reale, verrà inviata agli Uffici competenti che ricontatteranno il cittadino nel più breve tempo possibile.

Si invita la cittadinanza ad utilizzare, se possibile, i servizi online e i canali telematici per presentare pratiche o comunicare con gli uffici.

Si comunica altresì che, fino a nuove disposizioni, gli orari di apertura del Duc non subiranno variazioni.

Di seguito, uno schema utile per il cittadino a partire dal 26 ottobre.

Per i servizi di sportello, l’accesso al Duc è riservato ai cittadini che hanno già un appuntamento.

Solo per il ritiro di documenti già prenotati, l’accesso è consentito anche senza appuntamento

Per avere informazioni o per fissare un appuntamento a sportello: consultare il portale del comune di Parma www.comune.parma.it – nella sezione servizi/servizi on line o contattare il Contact center del comune al numero 052140521

Per informazioni sui servizi demografici: scrivere una mail a anagrafe@comune.parma.it oppure una pec a: servizidemografici@pec.comune.parma.it

Per urgenze riguardanti i documenti d'identità scrivere a: urgenza.cie@comune.parma.it

Per richiedere un certificato scrivere a: sportellodelcittadino@comune.parma.it

Sempre a partire da lunedì 26 ottobre, per limitare il più possibile aggregazioni e assembramenti di persone, tutti i permessi di sosta e transito, compresi quelli Auto Amica Ambiente dovranno essere richiesti in modalità telematica, senza recarsi agli sportelli del DUC che continueranno ad essere aperti solo ed esclusivamente su appuntamento.

Per effettuare un cambio targa, oppure richiedere un nuovo permesso è possibile entrare nella propria area riservata collegandosi a https://ines.infomobility.pr.it/ar/ facendo attenzione di allegare i moduli debitamente compilati, insieme alla copia del libretto di circolazione fronte e retro e della patente di guida. Solo in seguito al nulla osta dell’operatore sarà possibile effettuare il pagamento (bonifico o carta di credito) e concludere la pratica. Per la richiesta di un nuovo permesso, questo potrà essere recapitato direttamente a casa.

Per i permessi in cui è necessaria la presenza, come ad esempio il permesso disabili, o in casi eccezionali sarà possibile fissare un appuntamento telefonando al numero verde 800.238.630.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email all’ indirizzo  permessi@infomobility.pr.it o visitare il sito www.infomobility.pr.it