Sciopero di mercoledì 9 dicembre, i servizi garantiti
I servizi garantiti nella giornata di sciopero nazionale di mercoledì 9 dicembre.
Le Associazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FP e UIL PA hanno proclamato per l'intera giornata di mercoledì 9 dicembre uno sciopero nazionale di tutto il personale dipendente degli enti e delle amministrazioni a cui si applicano i CCNL del personale dei Comparti e delle Aree Funzioni Centrali, delle Funzioni Locali e della Sanità.
Nell’occasione verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali, ovvero:
-
Servizi Demografici – Stato Civile: il servizio funzionerà regolarmente;
-
Servizio Manutenzione;
-
Polizia Municipale: pronto intervento per incidenti e situazioni di emergenza, Centrale Operativa;
-
Agenzia Disabili – Servizio Integrazione Scolastica: il servizio funzionerà regolarmente;
-
Scuole Comunali dell’Infanzia e Asili Nido: ogni plesso ha provveduto a comunicare tempestivamente ai genitori che in tale giornata a causa dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento del servizio;
-
Servizi Sociali: Centri Diurni e Spazi Collettivi effettueranno il normale orario di lavoro, l’assistenza domiciliare agli anziani verrà erogata normalmente, come pure il servizio Minori Adulti e Inclusione.
Per l’apertura dei musei e delle biblioteche si rinvia alle disposizioni relative all’emergenza epidemiologica in corso.
Si potrebbero creare disservizi, nei diversi settori del comune compreso il Servizio sportello e relazioni con il cittadino al Duc; è garantita comunque la continuità del servizio Informazioni e degli sportelli di Infomobility.