Piano di Rischio Aeroportuale
Verso l’adozione del Piano di Rischio Aeroportuale per il Verdi. Rappresenta lo strumento di gestione del rapporto fra aeroporto e territorio a tutela del rischio derivante dall’attività aeronautica.
Come anticipato nei mesi scorsi, il Comune di Parma si appresta ad adottare l’Aggiornamento del Piano di Rischio Aeroportuale - PRA, che interessa il territorio circostante l’Aeroporto “Giuseppe Verdi”.
Il Piano di Rischio rappresenta lo strumento di gestione del rapporto fra aeroporto e territorio a tutela del rischio derivante dall’attività aeronautica.
La Giunta Comunale ha preso atto, in data odierna, della conclusione dell’iter propedeutico all’adozione del Piano, e ha altresì preso atto della rinnovata proposta dell’Aggiornamento del Piano di Rischio, alla luce del parere favorevole con prescrizione di ENAC (Ente nazionale aviazione civile) del luglio scorso. A seguire, l’aggiornamento del Piano sarà formalmente adottato dal Consiglio Comunale nelle prossime sedute.
Si tratta di un passo importante per il territorio, attuato attraverso un rilevante e costruttivo confronto con ENAC, nonché con i soggetti interessati dalle tutele aeroportuali.