Parma città dei diritti e contro la violenza
Pubblicato l'avviso per progetti e iniziative volte alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne e alla valorizzazione dei diritti umani contro ogni forma di discriminazione.
È stato pubblicato l’avviso pubblico “Parma città dei diritti e contro la violenza”, con il quale il Comune di Parma, nell’ambito delle politiche di promozione dei diritti e delle Pari Opportunità, intende sostenere la realizzazione di progetti e/o iniziative volte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza sulle donne e alla valorizzazione dei diritti umani contro ogni forma di discriminazione, per mantenere alta l’attenzione pubblica su tali tematiche e la partecipazione e il coinvolgimento della comunità cittadina nelle iniziative dedicate.
I progetti e/o le iniziative dovranno essere ispirati da due giornate simbolo, dall’una o dall’altra o da entrambe: il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e il 10 dicembre, Giornata della sottoscrizione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Le iniziative dovranno svolgersi nel Comune di Parma a partire dal 13 novembre entro il 15 dicembre 2021 e non essere state realizzate precedentemente nel territorio cittadino.
Le proposte progettuali potranno essere presentate da libere forme associative e non saranno considerate ammissibili le proposte presentate da persone fisiche.
L’Avviso e la modulistica sono pubblicate sul sito del Comune di Parma – Sezione Atti e Bandi – Avvisi Pubblici.