Bando per Assistenti di conciliazione dei tempi di lavoro e cura
Il 15 novembre apre il bando per il rinnovo dell'Albo Comunale per Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura.
Lunedì 15 novembre si aprono i termini per la presentazione delle domande di ammissione per il rinnovo dell’Albo Comunale degli “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura” che prevede la collaborazione di persone disponibili ad accogliere temporaneamente (per brevi periodi o per qualche ora al giorno, o per qualche giorno la settimana), all’interno della propria abitazione (sita nel territorio del Comune di Parma), alcuni bambini (fino ad un massimo di 5 presenti contemporaneamente e per un numero di ore giornaliero indicativamente non superiore a 8).
La domanda può essere presentata solo online, tramite questa pagina (clicca qui). Il link si attiverà il 15 novembre 2021 e rimarrà aperto fino al 30 novembre 2022; per utilizzare questo sistema occorre essere in possesso dei credenziali SPID o CIE. Le domande che perverranno successivamente al 3 dicembre 2021 saranno esaminate dalla Commissione che si riunirà, per l’eventuale aggiornamento dell’Albo Comunale, almeno a cadenza semestrale.
L’Albo avrà validità dalla data del relativo Provvedimento dirigenziale di approvazione e istituzione fino al 31 dicembre 2022 e sarà aperto a tutti i soggetti che, avendone i requisiti, ne facciano richiesta per tutta la durata. Al 31 dicembre 2022 l’’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare l’Albo in vigore.
Il bando è disponibili sul sito del Comune di Parma (clicca qui).
Tutte le info sono disponibili sul sito del Centro per le famiglie (clicca qui).