PARI OPPORTUNITA E DIRITTI / 18.11.21

Seminario progetto GEMIS

Parma in Svezia per portare e conoscere buone pratiche di uguaglianza tra generi. 

SVEZIA

A Norrköping (Svezia) ai Seminari previsti dal progetto GEMIS si sono incontrati gli 8 partners dei 7 paesi europei coinvolti: Comune di Norrköping, Comune di Parma, SERN, Comune di Esslingen, Comune di Santo Tirso, Comune di Miasto Piotorkow, Comune di Vienne e Associazione Gender Studies per accelerare il processo verso l'uguaglianza di genere. 

"Parma, il Settore Pari Opportunità del Comune di Parma" ha commentato l'Assessora Nicoletta Paci "ha partecipato con convinzione al progetto Gemis, che si pone come obiettivi quelli di aumentare la consapevolezza di decisori, funzionari pubblici e cittadini sulle disuguaglianze di genere esistenti. Lo scambio allargato ad altre significative realtà europee di buone pratiche sulla promozione di una governance sensibile al genere e di promozione di un linguaggio inclusivo di genere contro gli stereotipi ha influenzato consapevolezze e visioni di quello che su questo tema è possibile, e doveroso, portare avanti". 

Non è mancata la consegna dell'Assessora Paci, da parte della città di Parma, di un omaggio istituzionale alle autorità della città ospitante.  

Il programma dei seminari previsti dal progetto “ Gender Equality and Gender responsive governance” si è concentrato sul mainstreaming di genere a livello locale, nazionale e dell'UE.

Con l'aiuto di relatori esperti in questioni di uguaglianza di genere, verrà offerta una panoramica sulle sfide attuali e sulle soluzioni future.

info e streaming:  https://www.gemis-project.eu/first-seminar-gender-equality-and-gender-responsive-governance/