Albo Comunale Assistenti di Conciliazione
E' stato istituito l'Albo Comunale “Assistenti di Conciliazione alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura”, all’interno del Progetto “Una Casa in Più” .
È stato istituito il nuovo Albo Comunale di “Assistenti di Conciliazione alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura” all’interno del Progetto “Una Casa in Più” a valere dal 1/01/2022 fino al 31/12/2022 con la possibilità di integrazione a soggetti che, avendone i requisiti, ne facciano richiesta per tutta la sua durata.
L’Albo è composto da persone disponibili ad accogliere temporaneamente (per brevi periodi o per qualche ora al giorno, o per qualche giorno alla settimana), all’interno della propria abitazione (sita nel territorio del Comune di Parma), alcuni bambini (fino ad un massimo di 5 presenti contemporaneamente e per un numero di ore giornaliero indicativamente non superiore a 8).
Le famiglie interessate possono rivolgersi, con propria autonoma scelta, ad uno tra gli Assistenti. Il rapporto tra la famiglie e l’Assistente è di natura privatistica.