04.10.22

Nuovi arredi per “Le Cento Lune”

La struttura di accoglienza notturna femminile completamente riallestita.
Le Cento Lune

Taglio del nastro, questa mattina, nella struttura di accoglienza notturna femminile “Le Cento Lune” di via Saffi 45, completamente riallestita con nuovi mobili donati da Ikea.

Al momento hanno preso parte Ettore Brianti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Parma, suor Anna Maria Soldi dell’Istituto Suore di Maria Ausiliatrice, Luca Ultori Cluster Sustainability Specilist di Ikea Italia Retail Srl e Roberto Berselli, Vice Presidente Consorzio Gruppo CEIS.

Nata nel 2005, dall’unione del pensiero dell’allora Centro L’Orizzonte, dell’amministrazione cittadina e della Caritas Diocesana, “Le Cento Lune” può accogliere sino a 13 donne, sole o con figli, italiane e straniere, queste ultime in regola con le norme concernenti la disciplina dell’immigrazione e la condizione dello straniero.

La struttura dispone di 13 posti letto, con la possibilità di permanenza massima di 6 mesi, ed è oggi completamente rinnovata grazie alla donazione Ikea, con una nuova cucina super accessoriata, nuova zona pranzo, salotto, angolo bimbi, ufficio e nuove camere da letto, con un sistema di contenitori ad armadio.