FAMIGLIA E PERSONA / 24.05.16

Festa finale dei corsi per over 55

Festa conclusiva per centinaia di anziani che hanno partecipato ai corsi di attività motoria agevolati sostenuti dal Comune.

sport-anziani-

Grande festa al Pala Raschi per centinaia di anziani che hanno partecipato da settembre a maggio ai corsi promossi dal Comune.

I pensionati over 55 hanno potuto beneficiare di prezzi agevolati per seguire corsi in piscina e per frequentare corsi di ginnastica in varie palestre comunali.

I corsi attivati sono stati 19 ed hanno registrato 274 iscritti.

“La finalità dei corsi – hanno sottolineato l'assessore al welfare Laura Rossi e l'assessore allo sport Giovanni Marani - è quella di permettere agli anziani di seguire uno stile di vita sano facendo del moto ed anche di trovare momenti di socializzazione al di là di quelli canonici”.

Il pomeriggio è stato scandito da vari intrattenimenti e da una merenda conclusiva.

Anche per l'annualità 2015 – 2016 l’Amministrazione Comunale – Settore Sociale in collaborazione con il Settore Cultura, Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio – Servizio Sport – S.O. Convenzione e Impianti, ha promosso, quindi, la realizzazione di corsi di attività motoria con attività ginnica in genere, attività finalizzata al recupero della motricità, nuoto, acquaticità, attività motoria in contesti termali, Nordic Walking e Percorsi Vita, svolti in gruppo, sotto la guida di personale qualificato.

I corsi sono stati attivati a far tempo dall'ottobre 2015 ed hanno visto coinvolti i soggetti accreditati: Centro Sportivo Italiano, Uisp – Unione Italiana Sport per tutti, Coopernuoto e le Terme di Monticelli.