FAMIGLIA E PERSONA / 08.02.17

Abilitazione all'impiego dei gas tossici, pubblicato il bando

C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al bando relativo al rilascio dell’abilitazione all'impiego dei gas tossici. Vai al bando.

gas_tossico

Il bando riguarda la possibilità di utilizzare, custodire e conservare i gas tossici, per qualsiasi scopo, in magazzini o depositi e il relativo trasporto, per cui è necessaria un’idonea abilitazione individuale rilasciata dal Comune.

Quest'ultima è concessa a seguito del superamento di un esame presso l'Azienda U.S.L. di Bologna.

I vincoli per l’accesso al servizio sono legati al compimento del diciottesimo anno di età, l’adempimento della scuola dell’obbligo e il non aver riportato condanne penali.

La domanda dovrà essere presentata presso gli sportelli del Front-Office (piano -1) Direzionale Uffici Comunali (Duc), largo Torello de Strada n. 11/a, il lunedi e giovedi dalle 8.15 alle 17.30 il martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 8.15 alle ore 13.30 personalmente dall’interessato e sottoscritta solo al momento della presentazione, recando con sé un documento di riconoscimento valido e rilasciato dalla Pubblica Amministrazione.

Diverse modalità di presentazione della domanda dovranno essere concordate direttamente con il Servizio Edilizia Privata – SUAP, S.O. Istruttoria sui Servizi alle Imprese e Attività Economiche, telefonando ai seguenti numeri 0521/218247/031614.

Presso il medesimo Servizio è, inoltre, possibile avere ulteriori informazioni sul bando.